Visite guidate per gruppi

Lo Zoo Acquario organizza visite guidate pensate per i gruppi, durante le quali si svolgono veri e propri laboratori sulla vita giornaliera della struttura o su aspetti più specifici legati ai suoi ospiti o agli ambienti ricostruiti nelle vasche.

Nella visita per gruppi di “BASE”, il personale fa vedere ai visitatori  come vengono alimentati gli animali, fa osservare i loro comportamenti più caratteristici,  fa scoprire i loro adattamenti ai diversi habitat e illustra infine come vengono gestiti gli ambienti ricostruiti negli acquari e nei terrari (qualità e disponibilità dell’acqua, illuminazione, temperatura).

La visità guidata di “BASE” è poi diversificata in alcune altre proposte più specialistiche, che affrontano con maggiore dettaglio temi di grande interesse (“L’evoluzione e gli adattamenti”, “I predatori”, “La Barriera corallina e il suo futuro”; “Le specie aliene invasive”, …).

Durata dell’attività: 1 ora.
Costo: € 5,00
Numero massimo di partecipanti: 25

Nelle schede informative, sono riportati in dettaglio la descrizione delle singole proposte, il loro periodo di svolgimento, le tariffe e le modalitaà di prenotazione.